“La giusta distanza” di Sara Rattaro, la presentazione a San Martino di Venezze

Due punti distanti possono essere anche molto vicini. In altre parole: "La giusta distanza". Il nuovo romanzo di Sara Rattaro, sarà presentato venerdì 21 agosto nell’ambito della rassegna Polesine Incontri con l’Autore

Venerdì 21 agosto a San Martino di Venezze, Sara Rattaro racconterà il suo ultimo libro “La giusta distanza“

San Martino di Venezze (RO) – Venerdì 21 agosto 2020 alle ore 21.00, Piazza Aldo Moro a San Martino di Venezze farà da cornice alla presentazione del libro “La giusta distanza” di Sara Rattaro. Nel corso dell’incontro, inserito nel ciclo di appuntamenti di Polesine Incontri con l’Autore 2020, l’autrice dialogherà con Gabriele Casarin e con il pubblico.

“La giusta distanza” (ed. Sperling & Kupfer, 2020) è un libro sull’amore e sulla durata dei sentimenti, un romanzo coinvolgente che percorre le stagioni di una relazione tra coincidenze mancate, distacchi e riavvicinamenti.

Nata a Genova e laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, Sara Rattaro è autrice di romanzi di grande successo e tradotti in ben nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno. Ha scritto anche racconti per ragazzi, tra cui Il cacciatore di sogni. È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova e dirige la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie».

Al termine della presentazione la famosa scrittrice genovese firmerà le copie del suo libro ai presenti e parteciperà alla visita guidata del forte.

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Nuova Struttura Polivalente Forum San Martino Piazzale Pertini.

In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è consigliata la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381

FONDAZIONE AIDA
Tel. 045.8001471 / 045.595284 – www.fondazioneaida.it