La Befana vien di Notte 2 – Le Origini

Un nuovo capitolo della commedia di grande successo e campione d'incassi al botteghino

Un nuovo capitolo che in realtà racconta le origini della Befana. Anzi, a ben guardare, più che narrare le origini del personaggio della Befana, la reinventa, restituendole alcune delle qualità che alla vecchina della tradizione vengono negate, a cominciare dalla giovinezza e l’aspetto attraente: del resto quando la strega Dolores ha le fattezze di Monica Bellucci la storia non può che prendere una piega originale rispetto alla leggenda.
Nelle sale un divertente film per famiglie diretto da Paola Randi, che ci racconta l’avventura della Befana insieme a Fabio De Luigi e alla convincente esordiente, promessa dei social, Zoe Massenti.

TRAMA:
La Befana vien di Notte 2 – Le origini, il film diretto da Paola Randi, è ambientato nel XVIII secolo e segue la storia di Paola (Zoe Massenti), giovane ragazza che vive in strada, imbrogliona e dalla capacità di mettersi sempre in situazioni pericolose. Un giorno accidentalmente si trova a ostacolare i piani del malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un piccolo uomo gobbo e avido, che gira sempre in compagnia del suo fedele e maltrattato amico Marmotta (Herbert Ballerina) e che ha un’enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe.
Sarà solo grazie a Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega amante dei bambini, se Paola si salverà da un rogo in fiamme.
L’incontro tra la dolce Dolores e Paola, darà il via a una serie di rocambolesche avventure che porteranno la giovane ragazza a scoprire che c’è qualcosa di davvero straordinario che l’attende.

Data di uscita: 30 dicembre 2021
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 2021
Regia: Paola Randi
Attori: Monica Bellucci, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti, Guia Jelo, Giulietta Rebeggiani, Francesco Russo, Mario Luciani, Francesco Paolantoni
Paese: Italia
Durata: 116 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Nicola Guaglianone, Menotti
Fotografia: Gherardo Gossi
Produzione: Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky