I tecnici dell’Atalanta incontrano i ragazzi e gli istruttori delle società aderenti al Consorzio RovigoxRovigo

Il primo step, avviato lo scorso 17 ottobre, ha avuto per protagonisti i piccoli della categoria Pulcini

ROVIGO – Entrare nel vivo del “Metodo Atalanta” attraverso interventi sul campo a Rovigo con i tecnici della società Bergamasca, partecipare ai corsi di formazione a Bergamo, andare alla ricerca di un confronto continuo su metodologie, programmi, strategie di allenamento è quanto rovigoxrovigo si attendeva con l’affiliazione alla Accademia di Atalanta ed è quanto puntualmente si sta realizzando in questi giorni.

Il primo step lunedì 17 ottobre, presso l’impianto sportivo del Duomo, con l’allenamento della categoria Pulcini delle società aderenti al Consorzio diretto da mister Andrea Di Cintio. I ragazzi si sono impegnati in una seduta di allenamento coinvolgente sia per la nuova esperienza, sia per la capacità di mister Di Cintio di stimolare i ragazzi riproducendo i “vecchi giochi di strada “che nascondono importanti apprendimenti per migliorare la parte tecnica e quella situazionale.

Grande interesse e curiosità per questo primo incontro hanno manifestato gli istruttori di G.S. Duomo, Polisportiva San Bortolo e Grandi Fiumi, non solo durante l’allenamento sul campo, ma anche nel briefing tenutosi nella sala riunioni del Duomo, nel quale il tecnico della società nerazzura ha declinato gli obiettivi e la metodologia organizzativa da tenersi nelle sedute di allenamento.

Al termine dell’allenamento sul campo, Di Cintio insieme al Presidente del Consorzio Antonio Cittante, al responsabile organizzativo della società ospitante Gennari e del coordinatore del Consorzio per i rapporti con Atalanta Alessandro Uncini, si è intrattenuto con i numerosi genitori presenti dando alcune informazioni sul progetto Atalanta con le società affiliate e rispondendo alle numerose domande dei genitori.

Il percorso di rovigoxrovigo con Atalanta continuerà nel mese di novembre con il secondo incontro a Rovigo e un corso di formazione per i tecnici al Centro Sportivo dell’Atalanta a Zingonia.