Adria: agevolazioni per chi adotta un animale

Sandra Moda

Adria (RO) – È di queste settimane la notizia che le persone che hanno adottato o intendono adottare un amico pelosetto a quattro zampe, potranno usufruire di uno sconto del 10 per cento sui prodotti per animali presso le attività produttive aderenti all’iniziativa.

A renderlo possibile la collaborazione instaurata tra l’Assessorato alla tutela degli animali del Comune di Adria e le attività commerciali del territorio, per promuovere le adozioni di animali ospiti presso l’Associazione Una, con sede a Rovigo e il canile CIPA di Fenil del Turco (RO).

All’accordo commerciale hanno già aderito Zoo Garden, situato in piazzale Rovigno e il Punto Verde di via E. Filiberto.

«Per usufruire dello sconto – rende noto l’Assessore Sandra Moda – i cittadini potranno presentare agli esercenti, al momento dell’acquisto, la documentazione che attesti l’avvenuta adozione di un micetto o di un cagnolino».

L’adesione al progetto sarà gratuita per gli esercenti e lo sconto del 10% sarà valido per i cittadini che hanno adottato o adotteranno dei gattini o dei cagnolini, nei primi tre mesi dell’adozione.

«Il 10 e 11 dicembre – annuncia l’Assessore Moda – ospiteremo in sala Cordella una mostra fotografica intitolata “Vita da cani: felicemente a casa”, dove saranno esposte foto di animali prima e dopo l’adozione».

Un’occasione per far conoscere e dare visibilità ai canili e gattili del territorio, con l’obiettivo di promuovere le adozioni.