Al Multisala Politeama di Badia Polesine “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer

Il film di martedì 28 marzo chiude gli appuntamenti con i martedì al cinema con tre euro. La rassegna riprenderà a maggio 2023.

Badia Polesine (RO) – Ultimo appuntamento del mese, martedì 28 marzo al Multisala Politeama di Badia Polesine con le proiezioni dell’edizione 2023 de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione Interregionale Triveneta AGIS.

Il film scelto dalla Multisala per chiudere questo primo mese di rassegna è, alle 21.00, “Il corsetto dell’imperatrice” (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo 2022, 105’) di Marie Kreutzer.

L’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come “Sissi”, è celebrata per la sua bellezza e per la sua capacità di lanciare mode. Quando, nel 1877, compie 40 anni, la paura di perdere la sua giovinezza la porta a curare sempre di più il suo aspetto fisico. Mentre il suo ruolo politico viene suo malgrado ridotto a mera performance, Elisabetta lotta per mantenere la sua immagine pubblica stringendo sempre di più il suo corsetto, e ricerca l’eccitazione dei suoi anni giovanili viaggiando in Inghilterra e Ungheria per far visita a ex amanti e alleati politici. Con un futuro di doveri strettamente cerimoniali che l’attende, Sissi decide di ribellarsi alla sua immagine ed elabora un piano per proteggere la sua eredità.

I “martedì al cinema” torneranno al Multisala Politeama nel mese di maggio 2023.

Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni
Unione Interregionale Triveneta AGIS
Tel. 049 8750851
agis3ve@agistriveneto.it
www.agistriveneto.it
www.facebook.com/agis.trevenezie/