All’asilo nido “Magicabula” di Adria è arrivato il passeggino multiplo

Adria (RO) – All’asilo nido comunale “Magicabula” è arrivato, grazie al sostegno della Fondazione Cariparo, un passeggino multiplo a supporto del progetto Door education. A darne notizia il sindaco Omar Barbierato e l’assessore ai Servizi Sociali Sandra Moda che stamani hanno realizzato una diretta facebook, dalla struttura di via Bettola.

Il “walking wagon” è uno strumento che consente alle educatrici, di facilitare gli spostamenti dei bambini, con lo scopo di promuovere attività e proposte all’aperto. Nell’occasione, il sindaco ha esordito ringraziando la Fondazione Cariparo per il sostegno al progetto presentato dall’assessore Moda.

«A breveha annunciato l’assessore Modasistemeremo all’interno della struttura nuova mobilia, per rendere più agevole il lavoro quotidiano delle educatrici».

Il servizio pubblico comunale, rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, attualmente è gestito dalla cooperativa patavina Codess Sociale, omologato Uni En Iso 9001 per la gestione ed erogazione dei servizi socio educativi residenziali, diurni e territoriali per minori e socio sanitari assistenziali per la prima infanzia e infanzia.

La struttura, in linea con le disposizioni di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria Covid è accreditata dalla Regione Veneto e certificata come SA 8000:2014 per la progettazione ed erogazione di servizi educativi, socio sanitari ed assistenziali rivolti a bambini, minori e disabili.