Calcio femminile: Asd Union River avvia una nuova collaborazione con S.p.a.l. srl

Lo annuncia ufficialmente Emanuele Destro vicepresidente della società Union River.

Il responsabile del Settore Femminile della S.P.A.L. Mauro Rotondi e Fabio Pozzato, segretario dell'Union River

Gavello (RO) – “La Società ASD Union River comunica ufficialmente di aver finalizzato un accordo di collaborazione che riguarda il Settore Femminile con la Società professionistica S.P.A.L. SRL per la stagione 2022/2023. Accordo atto a strutturare e valorizzare il calcio femminile nella provincia di Rovigo. Il gruppo dirigente, rappresentato dal presidente Marco Paganico, è convinto che la nuova esperienza porterà valore aggiunto alla Scuola Calcio e sarà motivo di orgoglio poter lavorare con la Società S.P.A.L. SRL”.

Le linee guida che tracciano il rapporto di collaborazione del Settore Femminile sono state condivise per la società polesana dal segretario Fabio Pozzato e dalla Responsabile della divisione rosa, Micaela Paparella, mentre la società estense è stata rappresentata dal Responsabile del Settore Femminile, Sig. Mauro Rotondi che durante la sua prima visita presso l’impianto di Bosaro (Ro), in occasione del 1° Torneo Itinerante Union River, rivolto alla categoria U17 maschile, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Vi ringraziamo per aver già indirizzato verso la nostra Società, due ragazze, con la convinzione che tale opportunità sia motivo d’orgoglio per la Vostra Scuola Calcio e possa regalare grandi soddisfazioni alle atlete. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga e duratura collaborazione negli anni a venire».

Tra pochi giorni inizierà la stagione sportiva 2022/2023 e la società Union River ha già le idee ben chiare. L’Area Tecnica del Settore Femminile è stata completata con l’inserimento di altri educatori/allenatori e preparatori motori/atletici per poter soddisfare e proporre qualità alle richieste dei tesserati che continuano a crescere numericamente.

Il fatto di aver dato l’opportunità per la nuova stagione a due atlete, tesserate Union River, di poter entrare a far parte del club professionistico S.P.A.L. SRL, rende orgogliosi i vertici societari per il lavoro che viene svolto sul campo e fuori da tecnici, atleti, famiglie, dirigenti e maestranze.

Il nuovo progetto di collaborazione con la società professionistica S.P.A.L SRL ripaga la serietà dimostrata dalla società Union River nell’aver intrapreso un percorso socio educativo rivolto alla formazione di giovani atleti/e. Il poterlo fare in condivisione con progetti, situazioni, eventi promossi da S.P.A.L. SRL sarà nuova opportunità di crescita professionale e umana.

Per poter dare la possibilità a chiunque fosse interessato, di conoscere e/o entrare nella realtà Femminile dell’Union River, le società stanno pianificando OPEN DAY e MANIFESTAZIONI congiunte con tecnici qualificati S.P.A.L. SRL e calciatrici della prima squadra per i mesi di agosto e settembre presso gli impianti Union River.