Domenica 23 febbraio Rovigo si veste di coriandoli e stelle filanti con il “Carnevale in città 2020”

Tutti in maschera in Piazza Vittorio Emanuele II tra animazioni, spettacoli di magia, clown, giocolieri, trampolieri e spettacolo itinerante di danza con artisti brasiliani

ROVIGO – Il “Carnevale in città 2020” si terrà nel pomeriggio di domenica 23 febbraio – dalle 14.30 alle 18.00 – in Piazza Vittorio Emanuele II. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, in collaborazione con il Comune di Rovigo Assessorato agli Eventi e Manifestazioni, Fondazione Rovigo Cultura, Associazione Centro Città Rovigo, Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.

Il centro storico si vestirà di coriandoli e stelle filanti. In programma: trucca bimbi, giochi di squadra, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini. Animazioni itineranti con le maschere classiche della commedia dell’Arte; la bellezza e i colori delle danze carioca del gruppo Wellington Brasil; le magie e i giochi del mago Mirco Menegatti; l’allegria del clown Patata; la vivacità e il coinvolgimento degli animatori in costume e dei trampolieri. Per concludere, l’immancabile “Concorso Mascherine”, con le premiazioni della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.

«Siamo feliciha dichiarato l’assessore Roberto Tovodi poter offrire alla città un momento di allegria e di aggregazione per le famiglie e per chi vorrà trascorre qualche ora in spensieratezza. Ringrazio gli organizzatori e tutti i sostenitori, che si sono adoperati per realizzare l’evento e invito tutti a partecipare».