Dumbo

L’emarginazione e l’amore nel film live action di Tim Burton. Nelle sale cinematografiche dal 28 marzo, è il remake del film d'animazione del 1941 "Dumbo - L'elefante volante"

La storia dell'elefantino Dumbo, preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità. Il film è in testa alle classifiche del box office italiano nel week-end da venerdì 29 marzo 2019

Con la genialità, la poesia, l’ironia e la fantasia che lo contraddistinguono, il regista ha realizzato un film che ci porta indietro nel tempo, con chiari riferimenti al noto cartone animato originale tra cui “Bimbo mio” o le visioni degli elefanti rosa, ma allo stesso tempo affronta temi attuali e molto sentiti. Il suo stile narrativo è da subito riconoscibile e il tema umano domina sulla favola.

La storia è quella che tutti noi conosciamo: l’arrivo del piccolo elefantino che, per le sue grandi orecchie, “che solo una madre può amare“, è dapprima emarginato e deriso dal pubblico ma successivamente applaudito e amato per la sua dote. Dumbo, infatti, sa volare. Allontanato dalla sua mamma vuole solo riabbracciarla.

TRAMA:
Nel nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt, insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star. V.A. Vandevere recluta infatti l’elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.
Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

 

• DATA USCITA: 28 marzo 2019
• GENERE: Animazione, Family, Fantasy
• ANNO: 2019
• REGIA: Tim Burton
• ATTORI: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço
• PAESE: USA
• DURATA: 130 Min
• DISTRIBUZIONE: Walt Disney Italia