Fine settimana infuocato al Circolo Tennis Rovigo

In campo a sostegno dell’associazione Ciotole Piene, Pance Felici Rescue Italia – ODV

ROVIGO – Fine settimana ricco di attività quello appena trascorso al Circolo Tennis Rovigo che ha ospitato due manifestazioni distinte ma con denominatore comune il divertimento giocando insieme a tennis.

Domenica 6 febbraio in campo i giovani atleti agonisti del circolo rodigino che hanno preso parte a tre diverse gare inserite nei campionati a squadre del FIT JUNIOR PROGRAM in cui hanno registrato due vittorie e una seconda piazza.

I più piccini della categoria SUPER ORANGE (nati nel 2012/2013) vincono la tappa di Monselice disputando un percorso netto contro gli avversari del TC Monselice, USD Feriole Montecchia e TC Conselve, in campo per il circolo rodigino: Agata Pagliarini, Andrea Rodella, Agata Pagliarini, Aurelio Zagato, Lavinia Zamarco e Rita Celio.

Formazione SUPER ORANGE vincitrice della tappa FIT JUNIOR a Monselice

I GREEN (nati nel 2010/2011) vincono la tappa di Adria affrontando i pari età del CT Arquà Polesine e Adria Max Sport, in campo per il circolo rodigino: Francesca Bordin, Lorenzo Schillaci, Sara Milani e Sebastiano Piccione.

I SUPER GREEN (nati nel 2008/2009) si piazzano secondi nella tappa casalinga di Rovigo affrontando gli atleti del TC Bergantino e Adria Max Sport, vincitrice della tappa. In campo per il circolo rodigino: Andrea Milani, Benedetta Zamarco, Emma Ballo, Francesco Bagnani e Massimiliano Cesari.

Tre impegni che avevano l’obiettivo di favorire la crescita personale di ciascuno dei giovani atleti coinvolti e parte del progetto della Scuola Tennis del CT Rovigo che ogni anno vede crescere la sua qualità grazie all’impegno dei giovani che ne fanno parte e quotidianamente stimolati da uno staff tecnico di alto livello.  

Sabato 5 e domenica 6 febbraio sono scesi in campo i tennisti che hanno scelto di sostenere l’associazione Ciotole Piene, Pance Felici Rescue Italia – ODV che si occupa a livello nazionale del recupero dei cani randagi e di altri pelosi abbandonati. La due giorni di tennis organizzata da una referente provinciale dell’associazione, aveva lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema dell’abbandono degli animali e soprattutto del loro recupero per fornire a questi amici a quattrozampe un’altra occasione. Noi umani siamo spesso portati a scegliere dalle vetrine cani e gatti “scenografici”, trascurando le vetrine di canili e stalli privati dove i loro ospiti attendono di essere scelti per tornare ad amare. Questo l’obiettivo principale della due giorni tennistica che ha visto in campo coppie di tennisti arrivati non solo dal capoluogo per aderire all’iniziativa della raccolta fondi a favore dell’associazione.

«Felici di essere a fianco delle Associazioni che fanno del volontariato la loro arma per aiutare e sostenere i più deboli – queste le parole del presidente del circolo Andrea Rossie ben venga se lo sport può diventare lo strumento per aiutare a sensibilizzare e raccogliere fondi che permettano di migliorare la loro attività».

Entusiasta dell’adesione all’iniziativa l’organizzatrice dell’evento Marilena Truppo, da anni volontaria impegnata nel recupero dei pelosi abbandonati «Sapevo che l’iniziativa avrebbe riscosso una buona adesione, ma sinceramente non mi aspettavo un pieno successo come quello registrato.  Tantissime le adesioni e tutte arrivate spontaneamente a testimonianza del valore della raccolta   fondi a favore dell’associazione cui faccio parte. Ringrazio il Circolo Tennis Rovigo che ci ha ospitati e tutti i tennisti che hanno aderito all’iniziativa. Noi insieme costruiamo relazioni che contano e insieme abbiamo dimostrato che possiamo aiutare gli animali abbandonati e coloro che quotidianamente se ne occupano».  

Appuntamento ora per il torneo federale di quarta categoria riservato ai giocatori tesserati per i circoli della provincia di Rovigo che potranno misurarsi nelle discipline del singolare e doppio (maschile e femminile), manifestazione che sarà ospitata presso il Circolo Tennis Rovigo dal 12 al 27 febbraio. Iscrizioni esclusivamente tramite il portale MYFIT delle Federazione Italiana Tennis entro le ore 12.00 di giovedì 10 febbraio. Ulteriori informazioni visitando il sito del circolo www.circolotennisrovigo.it