Karen Edwards 4et al Ridotto del Teatro Sociale

Giovedì 30 maggio serata di grande jazz nell’ambito della rassegna "Il Jazz in... Comune!"

Karen Edwards
Karen Edwards

ROVIGO – Karen Edwards, cantante e solida pianista swing, una delle più interessanti voci americane della nuova generazione, sarà a Rovigo giovedì 30 maggio – alle ore 21,00 – al ridotto del Teatro Sociale per il recupero del concerto programmato lo scorso 3 marzo e rinviato per indisponibilità della protagonista.

Figlia del direttore musicale della chiesa battista di West Greenville (South Carolina), cresce tra Soul e Gospel e si laurea con lode in pianoforte alla North Texas University. Dall’altra parte dell’oceano, la Edwards è diventata celebre per le sue raffinate performance nei principali teatri e club di New York, Los Angeles e Atlanta, oltre che per le sue partecipazioni nei set di numerosi film hollywoodiani.

Più volte nominata per il ‘Grammy Award for Jazz Performance’, ha collaborando con Stevie Wonder, Tony Bennett e Prince. Recentemente è stata invitata dall’Orchestra Filarmonica di Cracovia e dal Conservatorio “Richard Strauss” di Monaco per ricoprire il ruolo di docente di canto e improvvisazione Jazz. Particolarmente coinvolgenti, le sue performance sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità.

Con Karen Edwards, voce e piano, si esibiranno: Stefano Senni al contrabbasso, Enzo Carpentieri alla batteria. Special guest: Francesco Bearzatti al sax tenore.

Diplomato in clarinetto al conservatorio di Udine, Francesco Bearzatti approfondisce gli studi a New York, dove ha modo di perfezionarsi con George Coleman. Si trasferisce a Parigi dove collabora con Aldo Romano. Nel 2003 viene votato Miglior nuovo talento al Top jazz indetto dalla rivista specializzata Musica Jazz. Nell’ambito del referendum Top Jazz 2009 e 2011, vince il premio come “Miglior sassofonista dell’anno”. Nel 2010 “X (Suite for Malcolm)” viene premiato come “Miglior disco dell’anno” da Top Jazz e come “Miglior Album in Italia” da Jazzit. Nel 2011 la “Accademie Jazz Francaise” lo premia “Miglior Musicista Europeo”.

Chi aveva già acquistato il biglietto, lo potrà utilizzare il 30.

Biglietti singoli (posto unico)
intero: € 10,00
ridotto (abbonati Teatro Sociale stagioni 2018/2019): € 6,00

Informazioni
Tel. 0425 25614 – e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it
orari di apertura: 10.00-12.30 / 16.00-19.30