La pop band “Cosmo 432” protagonista della serata inaugurale del Villaggio di Natale di Corte Bariani

La band "Cosmo 432"

Arquà Polesine (RO) – Venerdì 24 novembre alle ore 20, la band musicale “Cosmo 432 si esibirà nella serata inaugurale del Villaggio di Natale di Corte Bariani.

La pop band, che nel 2019 ha partecipato a importanti rassegne musicali come “Jazz ai Dardi” in collaborazione con il Rovigo Jazz Club, ‘’Festa del Primo Maggio’’ a Padova e a Rovigo, ‘’Etna Summer Festival’’ a Rovigo (evento abbinato a Delta Blues festival 2019), ecco che torna all’attenzione del pubblico per regalare una serata all’insegna della gioia e dell’allegria.

La formazione, dopo varie vicissitudini, ha trovato finalmente una composizione stabile con i musicisti Michele Destro (chitarra), Riccardo Imparato (tastiere), Andrea Passarella (basso), Danillo Burin (batteria) e avvalendosi della collaborazione della vocalist rodigina Silvia Belluco, giovane talento e promessa del panorama artistico nazionale, già ospite del programma televisivo ‘Amici’ e laureanda del Conservatorio di Rovigo in canto e composizione jazz.

La band proporrà un programma di brani nazionali e internazionali del genere pop, interpretati da cantanti famosi quali Alanis Morissette, Adele, Sinead O’Connor, Joss Stone, Alannah Miles, Chaka Khan, Sam Smith, Elisa, Arisa, Noemi, Giorgia e altri ancora, eseguiti con arrangiamenti specificamente studiati e personalizzati. Un repertorio caratterizzato da sonorità e ritmi eleganti, ma allo stesso tempo, graffianti e coinvolgenti per il pubblico.

Il nome della band prende spunto dalla frequenza cosmica di accordatura del LA a 432 Hz, già utilizzata dai Pink Floyd nell’indimenticabile live di Pompei, che, secondo le discipline esoteriche, dovrebbe possedere la caratteristica di infondere nel corpo umano sensazioni di serenità e benessere.

Quella dei Cosmo 432 sarà un’esibizione ricca di sfumature e di ricerche sonore, nel corso della quale i brani verranno presentati con una certa sobrietà e uno stile ben caratterizzato, in grado di trasformare la serata in un’esperienza piacevole di ascolto, gradevolmente condita da brani contemporanei tra i più conosciuti e famosi, che non si farà a meno di cantare e ballare in compagnia.

Nell’occasione di questa serata speciale, a Corte Bariani verrà proposto un menù particolare: polenta, porcini, tastasale, ricotta affumicata (antipasti); lasagna con porri, zucca violina, pecorino e speck (primi); guancia di vitello con salsa di porcini e tartufo nero (secondi); millefoglie (dolce); acqua, vino, caffè, amari nazionali. Il tutto a 30 euro. È gradita la prenotazione.

Corte Bariani è ad Arquà Polesine in via Quirina n. 1313.

Tel. 392 4554689 – Mail: info@cortebariani.it