Natura Avventura Amicizia con il CAI di Rovigo

Parte la campagna tesseramenti 2021 della sezione rodigina del Club Alpino Italiano

ROVIGO – “Natura Avventura Amicizia” è lo slogan scelto dal Club Alpino Italiano di Rovigo per la campagna tesseramenti 2021. Tre parole che sintetizzano lo spirito che da sempre accomuna i Soci di questa gloriosa sezione, nata nel lontano 1932 e che attualmente vanta più di 500 tesserati. Un numero considerevole visto che il capoluogo polesano dista molti chilometri dalle Terre Alte, ma nonostante lo “svantaggio geografico” sempre più persone desiderano scoprire i territori montani attraverso le tante iniziative organizzate dagli esperti della sede di Via Samuele Donatoni 6. Interesse che sta crescendo soprattutto tra i ragazzi di Friday for Future, i quali condividono appieno i valori del CAI che ha come fine “L’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Oggi, come ieri, far parte della grande famiglia del CAI vuole dire condividere una passione genuina per la montagna con persone che hanno gli stessi interessi, oltre ad usufruire di vantaggi esclusivi riservati ai Soci. Con un importo annuale a partire da 25,00 € (rinnovo Soci familiari e ordinari juniores) fino a 47,00 € (Soci ordinari e neo iscritti) i tesserati possono acquistare a prezzi scontati abbigliamento e attrezzature alpinistiche nei negozi partner, pernottare nei rifugi CAI con uno sconto del 50%, iscriversi ai corsi delle sezioni (alpinismo, escursionismo, roccia, ecc.) a prezzi ridotti.

Inoltre ricevere gratuitamente il mensile Montagne 360 e tanti altri benefit pubblicati sulla pagina www.cairovigo.it/tesseramento/iscrizione-rinnovo/.

Le agevolazioni elencate sono una piccola parte dei vantaggi pensati per gli associati. Ciò che rende unica la tessera CAI è la copertura assicurativa infortuni applicata a tutte le attività organizzate dalla sezione e, ancora più rilevante, la copertura per il Soccorso Alpino, sia in attività sezionale che personale, con validità in tutta Europa. La montagna, se praticata con testa e preparazione fisica adeguata, raramente ti tradisce ma come ogni attività all’aria aperta può nascondere delle insidie, per questo motivo il CAI tutela i suoi Soci nel modo più completo e sicuro.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito www.cairovigo.it oppure recarsi presso la sede del CAI di Rovigo in Via Samuele Donatoni 6, il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 19.30.