Occhiobello, cerimonia in piazza Matteotti per il bronzo olimpico Alessia Maurelli

La nostra farfalla azzurra Alessia Maurelli

Occhiobello (RO) – Una manifestazione per dire grazie alla concittadina Alessia Maurelli, la capitana delle Farfalle azzurre che a Tokyo 2020 è salita sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Sabato 21 agosto alle 9.45, in piazza Matteotti, l’amministrazione comunale omaggerà l’atleta, alla presenza di autorità militari e civili, tra cui l’assessore regionale al Territorio Cristiano Corazzari.

Nel corso della cerimonia, inoltre, le piccole allieve della scuola Progetto danza, guidate da Valeria Poltronieri, si esibiranno in onore della campionessa olimpica.

Alessia Maurelli, 25 anni, capitana della nazionale di ginnastica ritmica, ha iniziato a praticare la disciplina con l’associazione Otello Putinati di Ferrara, è stata tre volte campionessa del mondo nel 2015, 2017 e 2018 e una volta campionessa d’Europa nel 2018, ha partecipato anche alle olimpiadi del 2016 e ha complessivamente conquistato 84 medaglie in gare internazionali.

Provvedimenti di viabilità in occasione della cerimonia: il mercato sarà trasferito in piazzetta Donatori di sangue e dalle 9 alle 14 saranno in vigore il divieto di sosta e il divieto di transito in piazza Matteotti e in via Roma (tra piazza Mazzini e via Cavallotti).