Regine ribelli, le mille voci di Sabrina Paglia. Uno show sulle grandi cantanti della musica italiana in piazza Vittorio Emanuele II

L’artista sarà a Rovigo giovedì 13 luglio, accompagnata da Tiziano Bellelli, nell'ambito della manifestazione “Il Giovedì in Centro”, voluta dall'amministrazione comunale

Sabrina Paglia

ROVIGO – Proseguono gli appuntamenti con “Il giovedì in Centro”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale – Assessorato al Commercio, con la collaborazione del Gruppo Teatrale “Il Mosaico” e CNA Rovigo, ambientata all’interno del perimetro del centro storico con una serie di eventi che si susseguiranno ininterrottamente dalle ore 21 a mezzanotte.

Per giovedì 13 luglio lo staff degli organizzatori conferma il format vincente inaugurato la scorsa settimana: coinvolgere il centro storico e le sue tre piazze principali, ognuna con una proposta diversa e originale, grazie ad appuntamenti gratuiti, adatti a grandi e piccini.

Il clou della serata è rappresentato dallo spettacolo “Regine ribelli, tributo alle regine della canzone italiana da Mina a Mia Martini”, il nuovo spettacolo nato da un’idea della cantante Sabrina Paglia che ne ha curato la regia e la messa in scena.

Con la bellissima voce di Sabrina e di Tiziano Bellelli, il concerto si trasforma in uno straordinario viaggio nella canzone italiana in compagnia delle regine, ovvero le incantevoli voci femminili della nostra musica, da Mina a Mia Martini, e quei grandi cantautori che hanno lasciato il segno procedendo controcorrente.

Un medley appassionato e divertente con Sabrina Paglia (voce), Tiziano Bellelli (chitarra e voce), Ovidio Bigi (arrangiamenti e tastiere), Claudio Rossi (basso), Claudio Valeriani (batteria) e in compagnia delle canzoni di Ornella Vanoni, Giorgia, Anna Oxa, Loredana Bertè e Gabriella Ferri, Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Vinicio Capossela e tanti altri.

La serata si svilupperà in modo da accontentare un po’ tutti. Ovunque ci saranno musica e spettacoli. Ancora una volta sarà Piazza Umberto Merlin il luogo deputato al divertimento dei più piccini. Verranno allestiti gonfiabili, spettacoli di magia e truccabimbi.

Come di consueto, artisti di strada, musica dal vivo, bolle di sapone e trampolieri animeranno le vie del centro.

In programma anche tre visite guidate alla Torre Donà in notturna, con orario 20.30 – 21.30 e 22.30. Durata della visita 50 minuti, max 15 persone a turno. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0425 200255 – 0425 206206.

“Il giovedì in centro” si riconferma l’occasione ideale per vivere una serata in compagnia, fare acquisti nei negozi aperti fino a tarda serata e per una sosta negli accoglienti spazi all’aperto di ristoranti, bar e gelaterie del capoluogo.