Tutto è pronto per la terza edizione di “Un Po di Notte”, la camminata non competitiva aperta a tutti

Venerdì 2 settembre a Garofolo di Canaro (RO), la magia di camminare insieme di notte sotto le stelle, lungo il Po

Garofolo di Canaro (RO) – L’Associazione di Promozione Sociale C.S.I. “Benvenuto Tisi” di Garofolo, in collaborazione con la Pro Loco di Canaro e con il patrocinio dell’Amministrazione Comune e della Provincia di Rovigo, organizza per venerdì 2 settembre la terza edizione di “Un Po di notte”.

Si tratta di una camminata non competitiva di 7,2 Km, a Garofolo di Canaro, lungo la strada arginale del fiume Po, a ritmo libero, preferibilmente lento, aperta a persone di ogni età e capacità. Il tragitto è interamente asfaltato e pianeggiante, dunque accessibile a tutti. I bambini dovranno, comunque, essere accompagnati da un adulto.

Lo spirito con il quale è nata questa manifestazione è quello di promuovere il turismo lento, il rispetto degli argini e delle aree golenali del Grande Fiume, apprezzando tutto il suo corso come un cammino che attraversa borghi ricchi di storia e di storie, come il piccolo borgo di Garofolo.

La camminata, dopo questi due anni di fermo, viene riproposta dai volontari del C.S.I. “Benvenuto Tisi” di Garofolo, con la stessa emozione della prima edizione e il desiderio di far vivere a tutti coloro che vorranno partecipare, una serata suggestiva, all’insegna dello stare insieme e durante la quale, non mancheranno le sorprese!

Il C.S.I. “Benvenuto Tisi” da più di trent’anni, grazie all’impegno di volontari e simpatizzanti, organizza manifestazioni e cura iniziative sportive, tradizionali e di solidarietà. Nel tempo, si sono consolidati appuntamenti come: la “Festa degli Aquiloni” che si tiene ogni anno nella giornata di Pasquetta; la “Fiera delle Brogne” di luglio; le partite di calcio tra amici nelle serate estive e la “Festa della Befana”, con la tradizionale consegna delle calze ai bambini. Nel periodo natalizio, inoltre, il gruppo partecipa alle iniziative della Corale Santa Margherita, come la realizzazione dell’Albero delle Famiglie, del “Villaggio degli Elfi” e dell’ormai tradizionale “Chiara Stella” per le vie cittadine. “Un Po di Notte” si colloca in questo ricco calendario, come un fresco momento di festa, sul finire dell’estate.

La partenza è prevista per le ore 20. I partecipanti dovranno avere con sé una fonte di luce e dovranno rispettare le norme del Codice della Strada.

La quota di iscrizione di 10,00 euro dà diritto al kit di partecipazione (gadget della manifestazione garantito ai primi 300 iscritti), ristoro intermedio e finale, riconoscimenti di partecipazione speciali e a estrazione, assistenza sanitaria.

Saranno premiati: i tre gruppi più numerosi (minimo 10 iscritti) e il gruppo con il nome più originale.

Ci si potrà iscrivere il giorno stesso della manifestazione, a partire dalle ore 19.00 presso gli stand di “Un Po di notte”. È possibile dare la propria preadesione telefonando o mandando un messaggio whatsapp al numero di tel. 347 5326667, oppure scrivendo all’indirizzo mail unpodinotte@gmail.com.