23^ edizione di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”: annunciate le date del festival

Appuntamento a Rosolina Mare dal 31 luglio al 2 agosto

Villadose (RO) – È davvero con immensa gioia, che proprio nel giorno del compleanno di Amnesty che è stato confermato che l’edizione 2020, la 23^ di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” ci sarà. L’appuntamento a Rosolina Mare (Rovigo) è dal 31 luglio al 2 Agosto!

Proprio giovedì 28 maggio, il 59° compleanno di Amnesty International è stato festeggiato con un grande evento. Oltre 30 artisti legati al festival hanno dato vita ad una diretta streaming piena di musica e testimonianze. In più un vero e proprio regalo: una reinterpretazione in forma collettiva da parte di tutti loro di “Pane e coraggio”, il brano di Ivano Fossati vincitore del premio Amnesty International Italia nella sezione Big nel 2004.

La serata del 28 è stata la conclusione degli eventi in streaming e delle aste organizzate da “Arte per la Libertà”, il festival della creatività per i diritti umani, nato dall’unione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” e “DeltArte – il Delta della Creatività”. A partire da metà marzo, ci sono state 40 performance artistiche, con 200.000 visualizzazioni sui social e oltre 2.000€ raccolti a favore di associazioni impegnate contro il coronavirus.

Ora si lavora per potersi incontrare quest’estate nelle piazze, nelle spiagge, nelle ville, in tutti i luoghi che prenderanno nuova vita grazie agli eventi che l’organizzazione sta preparando per coinvolgere lo spettatore in una emozionante riflessione artistica sul rispetto dei diritti umani.