Golf – Un po’ di Rovigo nella Ryder Cup

ROVIGO – C’è un pezzo di Rovigo nella Ryder Cup che si è disputata nelle scorse ore a Roma.

Il Tour Operator rodigino, Cavalier Travel srl, è stato infatti coinvolto nell’organizzazione del più importante torneo di golf, che si disputa ogni due anni, a partire dal 1927, tra una selezione di giocatori statunitensi e una di giocatori europei.

Quest’anno, per la prima volta, si è disputata a Roma, nel magnifico “Marco Simone Golf & Country Club”, e ha visto trionfare l’Europa contro gli U.S.A.. Si tratta della 15ma vittoria europea, contro le 27 degli Americani.

Cavalier Travel si è occupato di una parte della logistica dell’evento che ha letteralmente riempito le strade di Roma di appassionati di golf, una clientela molto esigente ben accolta da tutti nella Capitale.

«L’Italia è il Paese più bello del mondospiega il titolare Gionata MorelloPenso che l’edizione 2023 della “Ryder Cup” resterà davvero nella storia di questo prestigioso torneo. La bellezza e la cultura di Roma, il clima, il buon cibo, il sorriso degli Italiani hanno contribuito a questo successo organizzativo senza pari».

Già definite le sedi delle prossime due edizioni: nel 2025 al Bethpage Black di Farmingdale (New York) e, nel 2027, all’Adare Manor di Limerick, in Irlanda.