ROVIGO – La stagione sportiva della pallavolo rodigina riparte anche dalla formazione. Il comitato territoriale Fipav Rovigo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale www.fipavrovigo.net le indizioni dei nuovi corsi rivolti alle società affiliate: abilitazione per arbitri associati, abilitazione per segnapunti associati e aggiornamento Blsd in collaborazione con Blu Soccorso.
Il corso di aggiornamento Blsd, fondamentale per garantire la sicurezza in campo, prevede due edizioni: sabato 27 settembre oppure sabato 11 ottobre 2025, dalle 9 alle 12.30. Le iscrizioni scadono il 20 settembre. Il percorso formativo è rivolto a chi deve rinnovare l’abilitazione.
Per i corsi di abilitazione per nuovi arbitri associati e nuovi segnapunti associati sono state invece programmate due sessioni: la prima in partenza a breve, con scadenza iscrizioni fissata al 22 settembre, e una seconda a gennaio 2026.
«Partecipare al corso Blsd è un’azione preziosa nei confronti della sicurezza in campo, un gesto semplice che fa onore a chi si approccia a questo tipo di conoscenze e che può davvero fare la differenza – ha commentato il presidente Fipav Rovigo, Pino Tumeo –. I corsi per segnapunti e arbitro associato sono un piccolo impegno per aiutare a mantenere vivo il movimento pallavolistico, un’occasione da non perdere per entrare nel cuore di un’attività che appassiona tutti noi».
Tutti i dettagli relativi a costi, modalità di iscrizione e informazioni operative sono disponibili sul sito ufficiale di Fipav Rovigo.




































