San Martino di Venezze (RO) – Dopo Crespino, la rassegna “Teatro per casa” spalanca un nuovo scrigno del territorio. Domenica 9 novembre, alle 16.00, il terzo appuntamento sarà ospitato nella Tenuta Castel Venezze di San Martino di Venezze, una dimora immersa nella natura, dal sapore quasi britannico, ideale per un racconto che dialoga con i paesaggi e le suggestioni romantiche.
Nelle sale dell’antica stalla restaurata – oggi spazio ristorante – il Teatro Nexus di Rovigo presenterà “Hai pensato a una storia? Donne che scrivono, mostri riflessi e altre questioni”, monologo di Barbara Chinaglia e Claudia Turolla, arricchito da musiche dal vivo. Al centro, l’ispirazione di Mary Shelley e la genesi di “Frankenstein”: un viaggio tra immaginazione e realtà, tra letteratura e specchi interiori, che rievoca l’atmosfera dei soggiorni con Percy Bysshe Shelley e Lord Byron, quando l’eco dei luoghi contribuì a dare forma al mito.
La sesta edizione della rassegna itinerante, promossa dalla Provincia di Rovigo e curata dal Comitato provinciale FITA di Rovigo.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti (prenotazione consigliata).
Per informazioni e prenotazioni: e-mail fitarovigo@gmail.com


































