A teatro con la primaria di Bosaro: “Le Vacanze Sono in Arrivo…”

Giovedì 29 maggio, al Teatro Comunale, gli alunni della scuola “Stella Polare” portano in scena la recita di fine anno tra espressività, inclusione e spirito di comunità

Bosaro (RO) – Una serata di emozioni, sorrisi e applausi attende la comunità di Bosaro: giovedì 29 maggio alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale, gli alunni della Scuola Primaria “Stella Polare” saliranno sul palco per la tradizionale recita di fine anno. Lo spettacolo, intitolato “Le Vacanze Sono in Arrivo…”, coinvolgerà tutte le classi, dalla prima alla quinta, in un’esperienza collettiva di grande valore educativo.

La rappresentazione è il risultato di un laboratorio teatrale sviluppato durante l’anno scolastico, con l’obiettivo di valorizzare le competenze espressive, comunicative e relazionali dei bambini. Un percorso educativo improntato alla didattica inclusiva e cooperativa, che ha visto protagonisti sia gli insegnanti che gli alunni nella creazione di uno spettacolo corale, ricco di entusiasmo e significato.

A curare la regia è la maestra Lucia Bombonato, che ha firmato anche la sceneggiatura, guidando con passione e competenza i piccoli attori nel corso delle prove. A supportarla nell’organizzazione tecnica è stata Simonetta Coltro, ex docente della scuola, la cui esperienza ha contribuito in modo determinante all’allestimento scenico e alla riuscita dell’evento.

«La scuola di Bosaro si conferma essere un punto di riferimento importante per la comunità – ha dichiarato la maestra Lucia – Ringrazio tutti i colleghi e volontari per la preziosa collaborazione. I bambini, con questa attività, hanno acquisito sicurezza e autostima, valori che cerchiamo sempre di trasmettere ai nostri studenti».

La recita rappresenta un momento significativo nella vita scolastica e sociale del paese, offrendo agli alunni l’occasione di mostrare alle famiglie e al pubblico il frutto di mesi di lavoro, ma anche di crescita personale e collettiva.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.