Al Pattinodromo delle Rose il tradizionale open day gratuito

Sabato 16 settembre porte aperte a tutti: bambine e bambini dai 4 anni, ma anche adolescenti, giovani e adulti alle prime armi

ROVIGO – Sabato 16 settembre si aprono le porte del Pattinodromo delle Rose dalle 15 alle 18 con il tradizionale “open day” di inizio stagione. Lo staff tecnico è pronto ad accogliere gratuitamente tutti coloro vogliano tuffarsi nel mondo rotellistico, quindi provare le varie discipline offerte dalla stagione sportiva in avvio proprio in questa settimana. Possono partecipare tutti, bambine e bambini dai 4 anni, ma anche adolescenti, giovani ed adulti alle prime armi, vista l’ampia scelta del club verdeblù. Per chi ne fosse sprovvisto, lo Skating Club Rovigo mette a disposizione l’attrezzatura necessaria: pattini, caschi e protezioni.

Sarà l’occasione anche per conoscere proprio l’impianto sportivo a lato del Palasport, immerso nel verde ed arricchito dalle strutture che via via hanno lo hanno impreziosito: dall’ampia club house all’area hospitality inserita nel Giardino delle Rose, un’oasi di relax con parco giochi e maxi gazebo.

Open day che chiuderà la prima settimana di avvio dei corsi rivolti ai primi passi sia a Rovigo che fuori capoluogo, a Stanghella per poi decollare dal 18 settembre anche a Crespino e Pontecchio Polesine. Non solo primi passi poi, perché l’offerta sportiva verdeblù è rivolta anche ad adolescenti e giovani con il freestyle, al suo debutto nella piattaforma della Polisportiva Tassina, in via Vittorio Veneto, 94, oppure con il rollerfitness, per tutti coloro vogliano passare in compagnia giovani ed adulti sulle otto ruote dove saranno alternati momenti di fitness e tecnica del pattinaggio, il tutto alla palestra Ipsia di Viale Alfieri, sempre nel polo sportivo di fronte all’ingresso del campo Coni. Infine, questa volta allo skatepark del parco Maddalena, nel cuore del quartiere Commenda, è in fase di avvio anche il corso di skateboard.

Quello di sabato 16 sarà il primo di due grandi appuntamenti che sarà poi bissato sabato 23 settembre e vedrà schierare tutta la squadra verdeblù in una dimostrazione sul “liston” di Piazza Vittorio Emanuele proprio nel salotto cittadino.

Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile recarsi in segreteria proprio al Pattinodromo delle Rose durante gli allenamenti, telefonare al 347.0013300 oppure on line consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine sociale Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.