Badia che danza: “Passo Dopo Passo Academy” pronta a incantare al Teatro Balzan

Sabato 24 maggio un grande evento di danza classica e contemporanea celebra talento e passione al Teatro Eugenio Balzan di Badia Polesine

Badia Polesine, interno del Teatro Sociale "E. Balzan"

Badia Polesine (RO) – Per la prima volta sul palco del Teatro Eugenio Balzan, la magia della danza prende vita grazie alla Passo Dopo Passo Academy. Con il patrocinio del Comune di Badia Polesine e la collaborazione dell’Ufficio Cultura, sabato 24 maggio 2025 andrà in scena una straordinaria kermesse di danza classica e contemporanea, dove eleganza, emozione e passione si fondono in uno spettacolo unico.

L’evento, ideato e interamente coreografato dalla direttrice artistica Valentina Rossini – badiese di nascita e anima della scuola – rappresenta il culmine di un lungo percorso di formazione e crescita artistica per i giovani allievi dell’Accademia, attiva da oltre dieci anni come punto di riferimento per la danza nel territorio.

Il programma prevede due momenti distinti:

  • alle ore 17:30 si esibiranno le categorie Baby e Children;
  • alle ore 20:45 sarà la volta della categoria Junior, con danzatori dagli 11 anni in su.

A fare da filo conduttore della serata, una celebre frase attribuita ad Albert Einstein:
“Balliamo per le risate, balliamo per le lacrime, balliamo per la pazzia, balliamo per le paure, balliamo per le speranze, balliamo per le urla. Siamo ballerini, creiamo sogni”.

La serata è aperta al pubblico e rappresenta non solo una preziosa vetrina per i giovani talenti, ma anche un’occasione di coesione culturale per l’intera comunità.

Info e prenotazioni:
334 832 4334