Comune di San Martino di Venezze: l’ordinanza n. 5 del sindaco Piasentini a fronte della crisi coronavirus

Disposizioni che vanno a integrare quanto stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020

Il Municipio di San Martino di Venezze (RO)

San Martino di Venezze (RO) – Il sindaco Vinicio Piasentini, autorità locale in maniera di sanità pubblica, si rivolge ai cittadini con la ordinanza n. 5 del giorno 9/3/2020, con la quale recepisce le disposizioni del decreto ministeriale del giorno 8/3, e chiarisce quai sono le disposizioni valide su tutto il territorio comunale fino al 3 aprile 2020.

Precisando che pur non essendo il nostro comune zona infetta si fa appello al senso di responsabilità dei cittadini affinché adottino tutti quei comportamenti virtuosi che portano ad un corretto distanziamento interpersonale onde evitare o quantomeno limitare la propagazione dell’infezione.

In sintesi:

1) Sono sospese le attività nelle 2 palestre comunali (restano disponibili solo per atleti agonisti maggiorenni);

2) Resta chiusa la biblioteca comunale;

3) Presso gli impianti sportivi comunali è sospesa l’attività delle scuole di calcio non potendo garantire il rispetto delle distanze di sicurezza negli spogliatoi;

4) Sono sospese tutte le attività presso il FORUM San Martino ed il centro C.A.S.A. di Beverare;

5) Alle palestre private, agli esercizi commerciali, nei locali di somministrazione degli alimenti si raccomanda espressamente di rispettare la disposizione relativa al contingentamento degli ingressi per rispettare la distanza interpersonale che deve essere di almeno 1 metro.

Le succitate disposizioni vanno ad integrare quanto stabilito dal decreto ministeriale.

Il sindaco ricorda che pur essendo in zona rossa nè di altro colore, i cittadini di San Martino di Venezze sono tenuti a rispettare tutte le misure che riguardano la mobilità verso quelle zone che sono state definite tali ed in particolare verso le vicine provincie di Padova e Venezia, in maniera responsabile al di là del fatto che possano esserci o meno controlli e sanzionamenti.

Link per scaricare l’ordinanza completa