Conferenza all’Osservatorio Astronomico di Sant’Apollinare sul tema: “Dal mistero alla scoperta. Cos’è l’Archeoastronomia”

Sabato 21 agosto l’astrofisico Paolo Colona sarà ospite del Gruppo Astrofili Polesani

Da non perdere: sabato 21 agosto 2021 l'appuntamento con l'astrofisico Paolo Colona

ROVIGO –Il Gruppo Astrofili Polesani propone, sabato 21 agosto alle ore 21.45, presso l’Osservatorio astronomico “Vanni Bazzan” – in via Sinesio Cappello a S. Apollinare – una conferenza con l’astrofisico Paolo Colona, dal titolo Dal mistero alla scoperta. Cos’è l’Archeoastronomia”

Paolo Colona, astrofisico e divulgatore scientifico, si occupa di archeoastronomia dal 2001. Per 12 anni autore delle rubriche di astronomia del Televideo RAI, ha realizzato centinaia di conferenze e osservazioni pubbliche in Italia e all’estero ed è autore e curatore di libri di divulgazione astronomica e articoli su riviste scientifiche internazionali. Dirige la scuola di astronomia “Accademia delle Stelle” nella quale tiene a Roma diversi corsi tra i quali il primo corso in Italia di archeoastronomia e astronomia culturale.

La conferenza si terrà all’aperto, presso il giardino adiacente all’Osservatorio. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al numero telefonico 351 6819943 (attivo ogni giorno dalle 19.00 in poi); è anche possibile inviare un messaggio Whatsapp allo stesso numero.

Obbligatorio il Green Pass o il tampone (effettuato entro le 48h precedenti). È richiesto l’arrivo dei partecipanti almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento, per permettere l’attuazione delle norme anti-Covid.