Conferenza all’Osservatorio Astronomico di Sant’Apollinare sul tema: “Siamo soli nel Sistema Solare?”

Giovedì 13 agosto l’astrofisico Matteo Miluzio sarà ospite del Gruppo Astrofili Polesani

Matteo Miluzio, astrofisico e divulgatore scientifico dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA)

ROVIGO –Il Gruppo Astrofili Polesani propone, giovedì 13 agosto alle ore 21.30, presso l’Osservatorio Astronomico “Vanni Bazzan” di Sant’Apollinare, una conferenza con Matteo Miluzio, astrofisico e divulgatore scientifico dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) dal titolo “Siamo soli nel Sistema Solare?

Il tema trattato riguarda la possibile esistenza di forme di vita passata o attuale su Marte e su alcune lune di Giove e Saturno.

Matteo Miluzio si è laureato in Astronomia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche il Dottorato in Astronomia lavorando su supernovae e galassie attive.

Dopo il Dottorato ha deciso di lasciare l’Italia per andare a lavorare all’Istituto di Astrofisica delle Canarie, a Tenerife. Lavora attualmente per la missione spaziale Euclid presso la sede di Madrid dell’Agenzia Spaziale Europea.

La conferenza si terrà all’aperto, presso il giardino adiacente all’Osservatorio. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al 347.9842207. Obbligatoria anche la mascherina nel rispetto delle normative vigenti.