Conferenza all’Osservatorio Astronomico Vanni Bazzan sul tema “Marte: le ultime dal pianeta rosso”

Sabato 28 agosto ospite della serata sarà il noto conduttore e giornalista Luigi Bignami

Il divulgatore Luigi Bignami

ROVIGO –Il Gruppo Astrofili Polesani propone, sabato 28 agosto alle ore 21.45, presso l’Osservatorio Astronomico “Vanni Bazzan” di Sant’Apollinare, una conferenza con il giornalista e divulgatore scientifico Luigi Bignami, dal titolo “Marte: le ultime dal pianeta rosso”

Marte è il pianeta che più degli altri ha stimolato la curiosità degli astronomi, dalle prime mappe confuse di Schiaparelli alle foto ad altissima risoluzione dei rover che stanno esplorando il pianeta. Cosa sappiamo del pianeta rosso?

Luigi Bignami, geologo di formazione, è giornalista professionista. Come geologo ha lavorato per diversi anni in Africa per l’Eni e per il Ministero degli Esteri. Autore di numerosi libri, collabora con “la Repubblica”, “Panorama”, “Focus”, “Nuovo Orione”. Ha condotto, tra gli altri, i programmi televisivi “Natura Avventura”, “Galapagos” e “Cinque continenti”.

La conferenza si terrà all’aperto, presso il giardino adiacente all’Osservatorio, in via Sinesio Cappello a Sant’Apollinare (Rovigo).

Ingresso gratuito ad offerta libera.

È richiesta la prenotazione al numero di telefono 351 6819943 (attivo ogni giorno dalle 19.00 in poi); è anche possibile inviare un messaggio Whatsapp allo stesso numero.

Obbligatorio il Green Pass o tampone entro 48h precedenti. Si invita di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio della conferenza, per permettere l’attuazione delle norme anti-Covid.