Sarà Cristiano Giolo il preparatore fisico del Nuovo Basket Rovigo

Si prenderà cura delle pantere rossoblù, dopo l’improvvisa partenza di Diego Panagin

Cristiano Giolo con coach Maurizio Ventura

ROVIGO – Cristiano Giolo è il nuovo preparatore fisico del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Per il ventinovenne rodigino in realtà si tratta di un ritorno, visto che qualche anno fa aveva già curato la preparazione delle pantere.

Giolo, con una lunga esperienza da giocatore sui campi da rugby con la maglia delle giovanili della Rugby Rovigo, del Rugby Badia (Serie A) e del Rugby Frassinelle (Serie C), è istruttore fitness e personal trainer in una palestra di Rovigo ed è il preparatore fisico del Rugby Frassinelle, club col quale il Cipriani Nuovo Basket Rovigo sta consolidando il legame giorno dopo giorno.

Giolo è stato chiamato alla corte di coach Maurizio Ventura dopo l’improvvisa partenza di Diego Panagin, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare il club rossoblù. A tal proposito, il Cipriani NBR vuole ringraziare Panagin per il lavoro e i risultati raggiunti nella scorsa stagione.

Cristiano Giolo lavorerà in equipe con gli altri dottori in scienze motorie rossoblù, Matteo Rizzo e Chiara Zago, anche nel progetto già avviato di monitoraggio e recupero individuale degli atleti. A loro va il compito di mantenere la forma fisica delle Pantere nel lungo ed impegnativo campionato di Serie D.