FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: la formazione rossoblù per la finale 2025

ROVIGO – È tempo di Finale per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta; i rossoblù con la vittoria nella Semifinale di Ritorno contro il Petrarca Rugby si sono aggiudicati un pass per il match che assegna lo Scudetto 2025.

Sabato 31 maggio, alle ore 17.15, i bersaglieri sfideranno il Rugby Viadana 1970, allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma.

La partita, in diretta su Rai2, sarà arbitrata da Andrea Piardi, coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino e Clara Munarini. Quarto, quinto e sesto uomo saranno rispettivamente Filippo Russo, Filippo Bertelli e Mirco Sergi. Il Time Keeper sarà Valter Borghetto, mentre il TMO sarà invece affidato a Matteo Liperini.

«Siamo molto contenti del percorso che abbiamo fatto quest’anno, abbiamo avuto il piacere di vincere già un primo trofeo, la Coppa Italia. Durante la Stagione abbiamo avuto degli alti e bassi, ma siamo dove vorremo essere. Andiamo a Parma per cercare di mettere la ciliegina sulla torta; competiamo contro un Viadana in forma, che ha fatto vedere ottime cose durante la Stagione. Sarà una dura battaglia per 80 minuti» – ha affermato il coach Davide Giazzon.

Questa la formazione rossoblù scelta: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Lertora; Thomson, Chillon; Paganin, Cosi, Meggiato; Fourcade, Ortis; Pomaro, Frangini, Della Sala.

A disposizione: Cadorini, Leccioli, Swanepoel, Ferro, Casado Sandri, Krsul, Mostert, Sironi.