Giornata Mondiale dei Poveri 2023

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7). È il titolo della Giornata mondiale dei Poveri che sabato 18 novembre si celebra nelle nostre comunità.

ROVIGO – Anche quest’anno si celebra la Giornata mondiale dei Poveri con un momento di formazione e condivisione dedicato ai volontari e agli operatori impegnati nei servizi di prossimità della Diocesi.

La giornata a Rovigo è ancora più speciale perché è l’occasione per inaugurare ufficialmente la Locanda della Casa, il servizio di mensa cittadina che da settembre la Caritas ha preso in gestione.

Più che una mensa, la Locanda è un luogo che vuole essere familiare e aperto a tutti, nel quale la relazione possa trovare sempre uno spazio di cura particolare.

Ed è proprio al tema di “Queste benedette relazioni” che si vuole dedicare il pomeriggio di Sabato 18 Novembre, dalle ore 15 alle ore 18.

Ad accompagnare questo momento di approfondimento saranno presenti tre graditi ospiti: Claudio Dagheti direttore di Caritas Crema, Michele Di Bari docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Padova e Don Piero Mandruzzato della equipe Caritas della Diocesi di Adria-Rovigo.

L’evento è aperto a tutti. Per avere maggiori informazioni è sufficiente mandare una mail all’indirizzo info@caritasrovigo.org o chiamare al numero 0425 23450.