Gli anni di piombo: i racconti di Stefano Andreotti

Sabato 9 aprile doppio appuntamento a Porto Viro e a Lendinara nell’ambito del ciclo Polesine Incontri con l'autore 2022

Stefano Andreotti

Sabato 9 aprile, nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore 2022, doppio incontro con Stefano Andreotti che presenterà a Porto Viro e a Lendinara I diari degli anni di piombo di Giulio Andreotti (Solferino 2021). Un mémoire a cura di Serena e Stefano Andreotti che documenta “un’epoca ancora viva nella memoria di milioni di italiani; la prosa disincantata e partecipe dell’uomo che per quasi metà di quel decennio è stato presidente del Consiglio ci restituisce con accuratezza, vivacità e ironia lo spirito del tempo. Un racconto rivelatore e ricco di retroscena di un capitolo cruciale e controverso della storia italiana“.

Gli eventi, aperti alla cittadinanza, si terranno alle ore 17.30 a Porto Viro, in Biblioteca Comunale Ex Macello, e alle ore 21.00 a Lendinara, in Biblioteca Comunale Gaetano Baccari. Modera Federica Augusta Rossi.

Polesine Incontri con l’autore, rassegna intercomunale di cultura e attualità, è organizzata dalla Provincia di Rovigo con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e di Fondazione Aida, con la consulenza di Federica Augusta Rossi.

Gli eventi sono ad ingresso libero previa prenotazione nel sito www.fondazioneaida.it  o direttamente al link https://bit.ly/3JcbP03

L’accesso sarà consentito solo con Super Green Pass e mascherina FFP2, nel rispetto della normativa vigente.

Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381
www.provincia.rovigo.it/cultura
www.sbprovigo.it
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo