Gli auguri del sindaco Edoardo Gaffeo per la Santa Pasqua 2020

Nel messaggio del primo cittadino la ferma convinzione che «insieme riusciremo a superare questa emergenza e arriverà la Rinascita».

Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo

ROVIGO – Il Sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, ha diffuso un comunicato attraverso il quale lancia un messaggio alla città in vista delle imminenti festività pasquali in questo momento di emergenza sanitaria per il Covid-19.

«La Pasqua è la festa Cristiana che celebra la Resurrezione di Gesù, il giorno più importante dell’anno, dove il bene trionfa sul male. E mai come in questo momento abbiamo bisogno di pensare che il bene sconfigga il male.

Stiamo tutti affrontando una dura prova per qualcosa di più grande di noi; un virus che ha portato paura, morte, senso di impotenza e scoramento, ma se da un lato ci sentiamo messi all’angolo, dall’altro ognuno di noi è riuscito a tirar fuori il meglio di sé, a collaborare, a rispettare la salute degli altri oltre che la propria, ad aiutare chi ha bisogno. Ed è questo il vero senso della Pasqua, non sentirsi soli prendendosi cura gli uni degli altri per arrivare alla Rinascita.

In questa Pasqua che ci vede in un isolamento forzato nelle nostre case, dobbiamo pensare a quello che di bello abbiamo, alla nostra famiglia, ai nostri cari, cercando di essere vicini a chi è solo e lasciando emergere i valori più importanti, con un’unica convinzione: insieme riusciremo a superare questa emergenza e arriverà la Rinascita».