Green pass e sicurezza per i volontari – incontro per le associazioni

Che cos’è il green pass? Per quali attività di volontariato è obbligatorio? Chi lo controlla? Come devo comportarmi all’interno della sede dell’associazione? Cosa deve fare il Presidente e quali sono le sue responsabilità? Posso chiedere/conservare copia cartacea del green pass dei volontari?

ROVIGO – L’obbligo di green pass introdotto con il DPCM 12 Ottobre 2021 ha riflessi anche sulle attività organizzate dalle Associazioni.

Comporta obblighi ed adempimenti anche per i dirigenti associativi, per i volontari e per chi partecipa in qualità di beneficiario e destinatario finale.

Il seminario proposto dal CSV di Padova e Rovigo, nell’ambito della Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza”, intende offrire un aggiornamento puntuale sulla normativa in materia di sicurezza alla luce dello stato di emergenza in seguito alla pandemia da Covid 19 e nello specifico dalla recente introduzione del green pass anche in ambito associativo.

Saranno approfondite le casistiche delle attività soggette all’obbligo, le modalità di controllo ed i casi particolari. Sarà offerto uno spazio alle domande dei partecipanti.

L’incontro sarà proposto online.

Docente: Nicola De Rosa – Esperto in materia di sicurezza e prevenzione in ambienti di lavoro. Svolge attività di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ed è consulente di Anpas nazionale.

Per partecipare è necessario iscriversi qui