Il Comune di Rovigo apre lo Sportello per il benessere degli animali

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore Erika Alberghini unitamente alla presidente del Consiglio Comunale Nadia Romeo

La presentazione a Palazzo Nodari dello Sportello per il benessere degli animali

ROVIGO – È stato costituito presso l’Ufficio Ambiente in via Badaloni, lo Sportello per il benessere degli animali. Lo ha annunciato l’assessore Erika Alberghini, affiancata da Nadia Romeo presidente del Consiglio Comunale, da sempre sensibile alla tematica.

«Abbiamo voluto aprire questo sportello – ha detto l’assessore Alberghini – per dare informazioni sugli animali da compagnia e non solo. L’idea era nata all’inizio del mandato, da un confronto anche con la presidente Romeo, per dare risposte alle richieste dei cittadini».

Lo sportello, come ha spiegato la funzionaria dell’Ufficio Ambiente, raccoglie anche le varie attività già in essere, ma è nato per dare risposte ai privati, a tutte le loro domande.

«Credo sia un servizio atteso – ha aggiunto Romeo – sarà seguito da persone competenti a giorni e orari stabiliti».

Tutte le informazioni saranno a breve anche reperibili nel sito del Comune.

«Questa amministrazione – ha concluso Alberghini – ha già dimostrato sensibilità nei confronti degli animali. Stiamo procedendo per l’area sgambamento cani e abbiamo destinato un contributo per le associazioni che seguono i felini».

Lo sportello sarà seguito da Filippo Moretto ed aperto il martedì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17. Per informazioni: tel. 0425.206461. Presto sarà attiva la mail: sportelloanimali@comune.rovigo.it