Il festival Delta Blues ritorna in Piazzetta Annonaria a Rovigo

Sergio Polito e Carlo De Bei

ROVIGO – Dopo il grande successo di pubblico e di spettacolo, della scorsa settimana grazie alla sontuosa esibizione della band Memphis di Padova, piazzetta Annonaria di Rovigo, torna ad accogliere la 35. Edizione del Festival internazionale Delta Blues.

Giovedì 30 GIUGNO alle 21, sempre ad ingresso gratuito, in collaborazione con Rovigo Jazz Club che ricorderà la figura indimenticabile di Enzo “Orso” Valsecchi, scomparso venerdì scorso a causa di un male incurabile, è in programma il concerto di Sergio “SirJoe” Polito & Friends.

Nella circostanza mancherà la guest star, Paul Millns, che avrebbe dovuto accompagnare il gruppo nell’interpretazione del nuovo album, bloccato dal Covid.

Dall’1 al 3 LUGLIO, alle ore 21, il Delta Blues, rispettando quella che è la sua tradizione di kermesse itinerante per il Polesine, sarà a Rosolina Mare, in piazza San Giorgio, con ingresso gratuito.

La rassegna si abbinerà a “Rock Aroud The Blues” con: Whells Fargo & The NightingaleThe Half ChickensDr. Bontempis’s, Snake Oil Company Little Til & His Band.

Il Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival e Fondazione Rovigo Cultura, grazie all’importante sostegno della Fondazione Cariparo, il patrocinio della Regione, il patrocinio e il sostegno della Provincia di Rovigo e dei Comuni di Adria, Lendinara, Loreo, Rosolina e Rovigo, la collaborazione del Conservatorio Statale “Francesco Venezze” di Rovigo e del CUR Consorzio Università di Rovigo.

Si ringraziano Coop Alleanza 3.0 e Fast Green Rete Energy, main sponsor del Festival.

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 23:59 del giorno antecedente i singoli concerti, sul sito www.diyticket.it (telefono 060406).

Per informazioni consultare il sito www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook @DeltaBlues e Instagram @deltablues_rovigo.

Tutti i concerti con ingresso a pagamento prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per under 18, over 65, i titolari di UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Coop Alleanza 3.0, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo e gli allievi dei Conservatori “Francesco Venezze” di Rovigo e “Antonio Buzzolla” di Adria.