Il Lions Club Rovigo aiuta la scuola a formare i nuovi cittadini

All’I.I.S. Viola Marchesini per Conoscere meglio l’Europa

ROVIGO – Giunge a conclusione giovedì 11 maggio, a ridosso della Festa dell’Europa, che si celebra il 9, all’Istituto Viola Marchesini di Rovigo la XIV edizione di “CONOSCERE MEGLIO L’EUROPA”, un service congiunto dei Lions Clubs del Distretto 108 Ta3 e dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto, finalizzato a migliorare l’informazione degli studenti sull’Unione Europea.

L’iniziativa rientra nel programma lionistico 2022/2023 del Club Rodigino ed in particolare sull’Obiettivo 4 Istruzione di qualità dell’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Nei mesi scorsi i docenti hanno sottoposto agli alunni un questionario sull’Unione Europea, in merito a quadro istituzionale, atti e finalità dell’Unione. Nella cerimonia di chiusura i docenti partecipanti riceveranno un “vademecum” con le risposte esatte. Saranno resi noti i dati dell’iniziativa curati dall’Officer Lions per l’Europa, Wilma Viscardini con la collaborazione degli officer Roberto Culatti e Flavio Andreotti del Lions Club di Rovigo.

Verranno inoltre consegnati, sia agli insegnanti che agli studenti, degli Attestati di partecipazione.