In centro storico a Rovigo “Aspettando il Natale”

Sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre dalle 16.00 alle 19.00

ROVIGO – Continua con successo l’animazione in centro storico della manifestazione “Aspettando il Natale” promossa dal Comune di Rovigo – Assessorato al Commercio e dal Gruppo Teatrale Il Mosaico.

Appuntamento doppio anche questo fine settimana dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sabato 16 dicembre si inizierà con il meraviglioso spettacolo magico volante con la mongolfiera degli Elfi in arrivo direttamente in Piazza Garibaldi. In piazza Annonaria spettacolo di bolle giganti e mostra di pittura in collaborazione con l’associazione “Le Mille e Una Notte”. Spettacolo di giocolerie e mangiafuoco ai Giardini Due Torri. Racconti e storie “delle fole de na’ volta” nell’androne della Gran Guardia. Animazione dei simpatici Elfi e trampolieri per le vie del centro storico.

Domenica 17 dicembre alle ore 16.00 si inizierà nell’Androne della Gran Guardia con una fantastica intervista doppia a “Babbo Natale e la Befana”. I due personaggi protagonisti delle festività natalizie, che nella realtà magica non si incontrano mai, saranno invece fianco a fianco per un simpatico ed originale faccia a faccia. Babbo Natale e la Befana avranno così modo di precisare le loro differenti caratteristiche, che non sono poche, le loro abitudini, le loro abilità magiche e racconteranno alcune delle avventure, o meglio disavventure, accadute nel corso degli anni della loro onorata carriera. Risponderanno inoltre alle domande più frequenti che i bambini si pongono sul loro conto. Babbo Natale e la Befana giungeranno a Rovigo accompagnati dalla signora Sa Gina, che avrà il ruolo di intervistatrice, dal falegname della Befana con le sue trottole e dalla “signora dei gufetti”, collaboratrice insostituibile. L’incontro è in collaborazione con l’associazione “La frulla” di Adria, che organizza da oltre dodici anni “La Befana vien di notte” ad Adria.

Si continuerà con la “Motobabbo porta i doni” in Piazza Vittorio Emanuele – angolo Colonna San Marco, evento in collaborazione con “Moto Club Fiamme del Polesine”. In Piazza Annonaria Cantastorie per bimbi. Per le vie del centro storico non mancherà l’animazione dei simpatici Elfi e dei trampolieri.

Nella sala Rotary del Museo dei Grandi Fiumi, alle ore 16.00, verrà allestito terzo il laboratorio per bambini “Aspettando il Natale con il GIOCAlendario dell’Avvento”. I partecipanti avranno la possibilità di creare un calendario dell’Avvento e decorazioni dell’albero di Natale con diversi materiali tra i quali l’argilla e le lamine di metallo. L’incontro è aperto ad un massimo di 20 bambini con prenotazione obbligatoria presso il Museo dei Grandi Fiumi al numero 0425.1540440.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Per Info: Il Mosaico 0425.200255