La Croce Rossa Italiana di Rovigo sostiene i buoni spesa

Destinati all’amministrazione comunale circa ventimila euro per le famiglie in difficoltà

ROVIGO – Il Comitato di Rovigo della Croce Rossa Italiana ha deciso di destinare all’amministrazione del capoluogo polesano circa ventimila euro da utilizzare per i buoni spesa.

Come spiega il presidente Alberto Indani, «A seguito delle donazioni ricevute a livello nazionale, abbiamo la possibilità di disporre di 41.280 euro in buoni spesa, dal valore unitario di 4 euro. Un aiuto che verrà suddiviso tra alcuni comuni della provincia».

A Rovigo, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, sono state individuate 122 famiglie che potranno disporre di una fornitura di 10 buoni a settimana per quattro settimane, vale a dire di 40 euro a settimana, per un totale di 160 euro a famiglia. La somma complessiva destinata alle famiglie rodigine è di 19.520 euro.

«La Croce Rossa Italiana di Rovigoha dichiarato l’assessore al Welfare Mirella Zambelloè sempre al fianco del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà. Questo è un ulteriore esempio di collaborazione efficace e proficua, segno di solidarietà diffusa nel nostro territorio».