“Magnifica Presenza”: la magia del teatro secondo Ozpetek al Teatro Sociale

Un viaggio tra emozioni, mistero e poesia con Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli, in scena l'11 e 12 marzo a Rovigo.

“Magnifica presenza” al Teatro Sociale di Rovigo (Foto: Stefania Casellato)

ROVIGO – La stagione di Prosa del Teatro Sociale di Rovigo prosegue con un evento imperdibile: martedì 11 marzo 2025 alle 20.30 andrà in scena “Magnifica Presenza”, spettacolo tratto dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek. L’acclamato regista torna a teatro con una nuova trasposizione scenica, dopo il successo dell’adattamento di “Mine Vaganti”.

Protagonisti di questa straordinaria produzione sono Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli, affiancati da un cast di grande talento composto da Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi e Fabio Zarrella. Lo spettacolo sarà replicato mercoledì 12 marzo, fuori abbonamento.

“Magnifica Presenza” è una commedia che intreccia illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, con un’atmosfera sospesa tra cinema, teatro e incanto. Le scene sono curate da Luigi Ferrigno, i costumi da Monica Gaetani, mentre il disegno luci è firmato da Pasquale Mari.

La produzione è a cura di Nuovo Teatro, diretta da Marco Balsamo, in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana.

La stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta dal Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo, con la collaborazione di numerosi partner e sponsor, tra cui Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, Fondazione Arena di Verona e Fondazione BVR Banca Veneto Centrale.

Per informazioni e prenotazioni: www.comune.rovigo.it/teatro www.arteven.it