M’illumino di meno: venerdì 24 febbraio la giornata del risparmio energetico

RovigoBanca aderisce anche quest’anno alla grande manifestazione promossa programma radiofonico “Caterpillar”, in onda su Radio Due

Campagna ideata dalla trasmissione di Radio2 “Caterpillar”, in linea con il messaggio del Credito Cooperativo Italiano: “Condividere accende l’energia”.

ROVIGO – Per il nono anno consecutivo RovigoBanca aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della tradizionale “Giornata del risparmio energetico” che quest’anno si terrà venerdì 24 febbraio e che avrà come tema principale quello del condi-Vivere, vale a dire un tema, quello della “condivisione”, particolarmente vicino alla logica della cooperazione.

Nel sostenere questa importante e nota iniziativa, RovigoBanca, come tante altre realtà del Credito Cooperativo nazionale, invita tutti i propri soci e clienti a partecipare al progetto impegnandosi a rispettare un simbolico “silenzio energetico” e ad utilizzare energia pulita, all’insegna dello sviluppo dell’uso di fonti rinnovabili.

In tutte le filiali sono stati esposti avvisi finalizzati a sensibilizzare al risparmio energetico. Inoltre, sono stati messi a disposizione della clientela volantini contenenti il “Decalogo ambientale”.

Gli stessi dipendenti della banca aderiranno all’iniziativa mediante l’assunzione di regole elementari quali lo spegnimento di luci e macchinari non indispensabili, l’accorgimento di evitare sprechi nel riscaldamento dei locali ed altre iniziative di concreta salvaguardia ambientale.