Pedalare sotto le stelle con Fiab Amici della bici

ROVIGO – Tornano, puntuali come ogni agosto, le Pedalate sotto le stelle di FIAB Amici della bici. In questa calda, caldissima estate l’associazione offre l’opportunità di godere del refrigerio della sera con brevi pedalate di esplorazione urbana.

Tutti i venerdì d’agosto con Pedalare sotto le stelle 2022 conosceremo meglio la nostra città, anche con il supporto di esperti che ci guideranno alla scoperta di angoli poco noti, di siti di interesse storico, architettonico, urbanistico e artistico e all’”incontro” con figure di rilievo che hanno lasciato importanti tracce.

Il 6 agosto sarà dedicato ad un itinerario nel centro storico tra le opere pubbliche del grande scultore rodigino Virgilio Milani, come in un museo a cielo aperto; venerdì 12 conosceremo lo stile particolare e inconfondibile dei lavori di Gianfranco Caselli, ingegnere con la visione di architetto; il 19 agosto scopriremo le opere d’arte delle scuole cittadine; il 26 agosto ci porterà a scoprire tracce e personaggi della Grande Guerra a Rovigo.

Per tutti gli incontri il ritrovo è alle 21:15 in piazza Duomo a Rovigo. Il rientro è previsto per le ore 23:30, compresa la sosta gelato, come ormai da tradizione. La partecipazione è aperta a tutti. È richiesto un contributo assicurativo-organizzativo di euro 3 per i soci Fiab, 5 per i non soci.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con bicicletta in ordine e luci funzionanti, obbligatorio il giubbino catarifrangente. Info: www.rovigoinbici.orgemail:fiab@rovigoinbici.org; tel. 338 5684774.