Poste Italiane: per i filatelici della provincia di Rovigo il libro dei francobolli 2023

114 francobolli per raccontare l’Italia e anche il Veneto: l’Arena di Verona, il Carnevale di Venezia, la “Rigoni” di Asiago

ROVIGO – Per tutti i collezionisti della provincia è disponibile, negli uffici postali con sportello filatelico di Rovigo Popolo e Adria, oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio e online sul sito poste.it, il nuovo Libro dei Francobolli 2023.

Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso i 114 francobolli emessi l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, accompagnati da un testo che ne illustra il tema e le motivazioni. La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale. Tra le emissioni dedicate al Nord Est nel 2023 ricordiamo quelle per la Fondazione Arena di Verona, il Carnevale di Venezia, la “Rigoni” di Asiago.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.