Rovigo: presto Torre Donà verrà restituita alla città

Al termine di una serie di complessi interventi il recupero è stato completato. Ora è iniziato il countdown

L'architetto Maddalena Meneghello, il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo e l'architetto Marco Bressanin in cima a Torre Donà

ROVIGO – Dopo un prezioso intervento di ripristino e messa in sicurezza, la torre più alta di Rovigo verrà riconsegnata alla città.

Terminati i lavori, il sindaco Edoardo Gaffeo, accompagnato dal progettista e direttore dei lavori, l’architetto Marco Bressanin e dall’architetto Maddalena Meneghello della ditta Resinproget, ha effettuato un sopralluogo a torre Donà.

Un recupero davvero bello che, gradino dopo gradino, porta ad una visione spettacolare, come l’ha definita il primo cittadino. «Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo risultato – ha detto il sindaco – e che hanno lavorato per ridare alla città un luogo che ha una valenza storica e che costituisce un’ulteriore importante occasione di visitazione. Un ringraziamento particolare alla ditta Resinproget, che in tempi celeri è riuscita a concludere l’opera. Il panorama che si può ammirare è spettacolare. Cercheremo al più presto di organizzare le modalità di visitazione».