Rovigo: prima serie di interventi all’oasi felina di via De Polzer

L’assessore Erika Alberghini ha coordinato i lavori di sistemazioni della struttura che ospita e si prende cura dei gatti, gestita dai volontari dell’associazione Una.

ROVIGO – Lavori all’oasi felina di via De Polzer. Venerdì 29 maggio hanno preso il via le attività di sistemazione del punto gestito dall’associazione Una e destinato ai gatti.

L’oasi, come spiega l’assessore al Benessere degli animali Erika Alberghini, necessitava di lavori, soprattutto in alcune zone per evitare la fuga degli animali.

Venerdì mattina Alberghini si è recata direttamente sul posto, dove ha coordinato il lavoro degli operai del Comune, in supporto all’associazione che ha organizzato l’intervento con i suoi volontari.

«È stato fatto un buon lavoroha dichiarato l’assessore Alberghinisono state riorganizzate alcune parti della struttura e demolite alcune aree. Questa è la prima fase, seguirà un secondo intervento per completare il sistema protezione dell’oasi e avere spazi più funzionali».

Il Comune sta lavorando per capire e raccogliere le esigenze dell’oasi, alle quali poter poi dare risposta.

«Ringrazio – ha concluso Alberghini – l’associazione Una con il presidente, la vice presidente e tutti i volontari, per il loro prezioso lavoro».