Sabato 30 marzo c’è il Carnevale adriese

Serata di sfilate con gruppi mascherati e carri allegorici

Adria (RO) – Si celebra sabato 30 marzo il Carnevale Adriese, voluto dall’associazione “PromuoviAmo Adria”. L’evento avrà inizio alle ore 19.00 in piazza Garibaldi, da dove partirà il corteo delle scuole, che poi proseguirà per corso Vittorio Emanuele, fino a giungere in corso Mazzini, dove sul palco, alle ore 20.30 circa, la giuria premierà le scuole che parteciperanno al concorso “Maschere a tema” e designerà i primi tre classificati della categoria infanzia e primaria, nonché il primo, il secondo e il terzo classificato della categoria scuola secondaria di primo grado, consegnando loro, buoni da spendere in materiale didattico, rispettivamente da 100, 80 e 50 euro a ciascuna delle due categorie.

L’associazione con immenso piacere ha ricevuto le adesioni di ben sette scuole: la scuola media “J. Turolla” di Ariano Polesine, la media “F. Viola” di Corbola, la media “M. Marin” di Adria, la scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Adria, la primaria “Madre Teresa di Calcutta” di Baricetta, la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Adria, la scuola dell’infanzia “F. Bottoni” di Papozze. Le scuole saranno accompagnate dal gruppo “Samba latina” di Adria, guidato da Marta Passos.

Al termine delle premiazioni inizierà la sfilata dei carri allegorici che oltre a sfilare, ognuno con i propri figuranti, saranno guidati dal gruppo “Imperial & Rebel Garrison – Cosplay” di Rovigo e da un altro gruppo mascherato denominato “Habemus Papam Paulus VII” che li seguirà con tanto di “papa mobile” lungo la zona di Corso Mazzini.

Alle ore 23.30 circa verranno estratti i numeri vincenti della “Lotteria di carnevale” con tre buoni dell’importo di 250, 150 e 100 euro da spendere nei negozi di Adria.