Sarà Lidia Ravera a inaugurare la IX edizione della rassegna Parole d’autore

Venerdì 22 marzo al Teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena conversazione con la celebre autrice sul suo ultimo romanzo "L'Amore che dura"

L'autrice Lidia Ravera sarà ospite della rassegna "Parole d'Autore" venerdì 22 marzo - ore 21 - Teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena (Occhiobello)

Occhiobello (RO) – Lidia Ravera sarà la prima dei dieci scrittori ospitati a Parole d’autore. La rassegna del Comune di Occhiobello, in collaborazione con l’associazione Cuore di carta, inizia venerdì 22 marzo alle 21 al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena.

Lidia Ravera presenta il suo ultimo libro “L’amore che dura” (Bompiani), un romanzo teso e appassionato sulle seconde possibilità, sulla giovinezza riletta a posteriori, su chi siamo quando ci guardiamo allo specchio e facciamo i conti con quello che eravamo o sognavamo di diventare. È la storia di Emma e Carlo che si sono amati a lungo e poi si sono separati. Vent’anni dopo il loro addio, l’occasione di ritrovarsi è cancellata in un attimo da un incidente, ma ci sono ancora tante cose che devono dirsi, tante cose che possono succedere.

Lidia Ravera è scrittrice di successo già dagli anni settanta, tra i suoi romanzi più famosi Porci con le ali, La festa è finita, Il freddo dentro, Piangi pure, Terzo tempo, ha collaborato a numerose sceneggiature per il cinema, il teatro e per alcune serie televisive della Rai. Con il romanzo che sarà presentato a Parole d’autore, la scrittrice è stata recentemente ospite al festival di Roma Libri Come.

La nona edizione di Parole d’autore si apre, quindi, con una delle scrittrici e intellettuali più raffinate nel panorama nazionale a cui seguiranno appuntamenti, sempre a ingresso gratuito, a cadenza settimanale fino al 24 maggio.

Dopo Lidia Ravera, venerdì 29 marzo alle 21 sarà il giornalista Sergio Rizzo, vicedirettore di Repubblica, a presentare 02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro (Feltrinelli).