ROVIGO – Sarà inaugurata giovedì 17 aprile alle ore 17.00, nella Sala della Pescheria Nuova in Corso del Popolo a Rovigo, la mostra fotografica “La cultura di un popolo attraverso la fotografia. Gujarat – INDIA”, personale del fotografo Francesco Pulga. L’evento, organizzato dal Circolo Culturale Arti Decorative, sarà visitabile fino al 30 aprile.
Francesco Pulga, consulente del lavoro di Salara (RO) e appassionato fotografo, racconta attraverso scatti rigorosamente in bianco e nero il Gujarat, una regione dell’India poco frequentata dal turismo di massa. Le sue immagini catturano scene di vita quotidiana, paesaggi e momenti autentici, immortalati con la sua inseparabile Leica M6 analogica.
La mostra vuole trasmettere l’essenza della cultura e dell’identità di un popolo attraverso attimi significativi, cogliendo il fascino e la spontaneità del vivere quotidiano.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Rovigo, è realizzata con il sostegno del CTG – Comitato Provinciale di Rovigo e del Lions Club di Santa Maria Maddalena Alto Polesine.
Orari di apertura:
- Venerdì: dalle 16.00 alle 19.30
- Sabato, domenica e festivi: dalle 16.00 alle 20.00
L’ingresso è libero.
