Si è svolta a Noale la finale della Coppa Italia GPG

Noale (VE) – Si è svolta domenica 3 ottobre la tanto attesa Finale della Coppa Italia GPG a Noale con una ricca partecipazione degli atleti dello Skating Club Rovigo. La formula di gara ha previsto la suddivisione in tre squadre degli atleti provenienti dai sodalizi del Triveneto ed Emilia Romagna che hanno preso parte al circuito e si sono qualificati nella classifica finale, sommatoria dei risultati delle varie tappe del torneo.

Gli atleti verdeblù che hanno partecipato sono: Davide Zambon, Giorgia Pigato, Wissal Agdid, Ilenia Libanore, Marisol Rizzo, Alberto Bragioto, Sebastiano Schiesaro, Anna Vallin, Gemma Sinigaglia, Martina Negri, Ester Fagan, Asia Pigato, Giorgia Gresele, Jacopo Murciano, Matilde Crivellari, Elena Ponzetto, Andrea Celeste Murciano, Emma Trovò, Irene Bragioto, Alberto Ponzetto.

Una formula aggregante per tutti gli atleti che ha permesso di mixare le singole squadre in tre gruppi con grandi spunti di crescita soprattutto in vista della prossima stagione. Hanno accompagnato gli atleti Roberta Ponzetto e Luca Presti e quest’ultimo così commenta: «Buona la partecipazione dei ragazzi, in una pista totalmente differente da quella di Rovigo. I ragazzi hanno dimostrato il loro impegno e la voglia di crescere; stanno lavorando sodo per affrontare al meglio la prossima stagione, con modalità di allenamento volte alla crescita di gruppo e lavorando molto sulla gestione di gara». 

Continuano intensi dunque gli allenamenti sia della prima squadra che del preagonismo al Pattinodromo delle Rose. In crescita anche i corsi dell’Accademia di Pattinaggio a Rovigo, Adria e Stanghella con in vista l’inedito open day di sabato 16 ottobre assieme a Rhodigium Basket e Basket e Softball Club Rovigo che animeranno l’impianto di eccellenza sportiva di via Muratori dalle 15 alle 18 con la possibilità di provare gratuitamente le tre discipline, senza dimenticare la ripartenza del corso adulti ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21. Tutti i dettagli possono essere reperiti sul sito www.skatingclubrovigo.it oppure sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonando al 347.0013300.