Teresa De Sio in “Puro Desiderio”, martedì 18 agosto a Porto Tolle per Tra Ville e Giardini

L’artista è attesa nel parco di Tenuta Restelli a Boccasette per una serata speciale che rivelerà il lato poetico e intimo della cantautrice napoletana

Teresa De Sio in "Puro Desiderio" martedì 18 agosto nel parco di Tenuta Restelli a Boccasette-Porto Tolle (Ro)

Porto Tolle (RO) – Martedì 18 agosto, alle ore 21.30, la rassegna Tra Ville e Giardini 2020 propone un altro imperdibile concerto: Teresa De Sio in “Puro Desiderio”.

La celebre cantante partenopea si esibirà nel parco di Tenuta Restelli a Boccasette-Porto Tolle (Ro), uno dei tre giardini storici polesani disegnati dall’architetto Jappelli: due ettari a matrice romantica, recentemente recuperati, risalenti alla seconda metà dell’Ottocento, con una fitta vegetazione e due laghetti.

All’attenzione del pubblico il ritorno di un’artista che inizia la sua carriera negli anni ‘70 quando, con Eugenio Bennato, fonda Musicanova e si impone subito all’attenzione del pubblico e della critica, continuando poi negli anni ad essere interprete, scrittrice e autrice autentica e raffinata.

Il live s’intitola “Puro desiderio” come l’ultimo album uscito lo scorso anno, il primo autobiografico, dedicato all’amore e alla voglia di vivere, fatto di suoni caldi in set semiacustico. Ad accompagnare Teresa De Sio, tre straordinari musicisti e polistrumentisti: Francesco Santalucia (tastiere sintetizzatori elettronica e percussioni), Marco Bartaccioni (steel, pedal steel e chitarre), Pasquale Angelini (batteria).

È un concerto potente, intenso ed emozionante ove la musica e le parole si rincorrono, il desiderio allo stato impuro si mostra chiaro e bellissimo. Il Puro desiderio è il motore del mondo. In scaletta anche gli evergreen di Teresa e le incursioni nel mondo poetico dell’amico Pino Daniele e Fabrizio De Andrè, un recital musicale per permettere all’artista di incontrare il pubblico che con immutato affetto e crescente interesse segue il percorso artistico della Brigantessa.

Biglietto intero euro 10, ridotto euro 8

La XXI edizione di Tra Ville e Giardini è promossa e organizzata dalla Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’organizzazione tecnica di Ente Rovigo Festival e la collaborazione dei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.

IL CARTELLONE
18 agosto, Tenuta Restelli, Boccasette-Porto Tolle, Teresa De Sio “Puro desiderio”
19 agosto, Arena Don Arrigo Ragazzi, Ceneselli, Antonio Sorgentone and his band
20 agosto, Area R. Pennacchioni, Melara, Calibro 35 “Momentum tour”
23 agosto, Palazzo Rosso, Polesella, Samuel “Golfo mistico Live Tour 2020
25 agosto, Giardino storico di Ca’ Dolfin-Marchiori, Sergio Cammariere Trio.