Volley femminile: alla Project Star Volley la Coppa Rovigo

Battuta in finale la Pallavolo Occhiobello, detentrice del titolo

Il selfie dei campioni con le atlete del Project Star Volley, reginette del torneo

ROVIGO – Si è giocata domenica 17 febbraio a Rovigo la finale Territoriale della Coppa Rovigo femminile.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione Territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale del torneo chiamato “Coppa delle province del Veneto”, è stata Project Star Volley.

La prima finale evento del 2019 è stata ospitata dal Gruppo Sportivo Fruvit, nel palasport di Rovigo, in via Bramante.

Hanno partecipato le società Pallavolo Occhiobello, Project Star Volley, Polisportiva San Pio X e Asaf Cecchetti Sedie. L’evento ha avuto come partner RovigoBanca Credito Cooperativo.

La direzione della finale 3/4 posto è stata affidata all’esperto Claudio Fabiano, in campo con lui Diego Gardina, mentre Elisa Cappellozza ha affiancato nella Finale 1/2 posto Giampaolo Mossuto, entrambi arbitri regionali. Al tavolo segnapunti si sono alternati i neo-arbitri Andrea Rando e Jessica Rando.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Hanno portato i saluti il presidente del Gruppo Sportivo Fruvit Carlo Bonazzi, a cui è stato consegnato per mano del consigliere di Fipav Rovigo Rino Bedendo un calendario Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, Paolo Avezzù per il Comune di Rovigo e Ferdinando Pezzuolo per RovigoBanca, che si sono poi fermati per le premiazioni.

RovigoBanca ha messo a disposizione come premio per la prima squadra classificata un voucher per attivare alla filiale di RovigoBanca una carta di credito pre-pagata con 20 euro già caricati per ogni atleta.

Alla Coppa Rovigo femminile hanno partecipato quest’anno quindici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in tre gironi. Hanno iniziato a giocare il 5 ottobre. I quarti di finale si sono giocati il 9 novembre 2018, le semifinali il 16 novembre e domenica scorsa (17 febbraio) si è tenuta la finalissima. La vincitrice Project Star Volley accederà alla fase regionale, prevista da due anni e denominata Coppa delle province del Veneto.

Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale Project Star Volley è uscita vincitrice, battendo la detentrice del titolo Pallavolo Occhiobello per 3-1, con i parziali di 25-14, 25-10, 22-25, 25-19. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata la Polisportiva San Pio X, che ha battuto Asaf Cecchetti Sedie con il risultato finale di 3-2, con i parziali di 19-25, 25-19, 16-25, 25-12 e 15-12. Al termine delle premiazioni è stato offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.

Passiamo, infine, ai prossimi appuntamenti: Under 13 femminile, domenica 10 marzo; Under 14 femminile, domenica 17 marzo; Under 16 femminile, domenica 24 marzo, Under 18 femminile, domenica 31 marzo e Under 12, domenica 12 maggio.